Eventi

Ceccano, presentazione del libro "Vite Negate"

Domenica 12 Dicembre alle ore 17.30 a Ceccano presso il Cinema Italia in via Borgo Garibaldi si terrà la presentazione del libro di Franco Buffoni "Vite negate" edito da Fvəeditori.

L'evento in questione è organizzato dall'associazione di promozione sociale "Collettivo Ugualmente" e l'associazione culturale "Il centro del fiume" con il patrocinio della città di Ceccano.

Con questo saggio Franco Buffoni torna a occuparsi di scrittori, musicisti, figure di potere, artisti e uomini comuni che hanno rivendicato o taciuto la loro identità. Fino ai casi di cronaca più recenti, questo prezioso lavoro è un catalogo di “storie di negazione dell’omosessualità avvenute anche quando i termini ancora non esistevano, ma i comportamenti, le negazioni e le sofferenze sì.” Attraverso i secoli e le geografie più disparate, l’autore ricompone e annoda i fili di una storia gay a lungo marginalizzata, e lo fa regalandoci un libro scritto con la lucidità dello studioso, la passione del poeta e il coraggio di un grande intellettuale.

L'incontro sarà moderato dalla poetessa Ottavia Pojaghi Bettoni.


Si parla di