Eventi

Ceccano, Paola Masullo presenta "Passo dopo passo"

Domenica 11 novembre presso il Castello dei Conti di Ceccano alle ore 16,30 Paola Masullo presenterà il suo libro "Passo dopo passo" .

La vita senza passioni sarebbe vuota e senza sfide monotona. 
E quando correre non basta più ad esprimere la passione per la corsa, allora bisogna scriverla...
Questo libro, se tale può definirsi, è al tempo stesso esaltazione di una passione e sfida, un atto di coraggio, perché è più facile ed immediato giudicare l'autore e non l'opera. In queste pagine c'è la celebrazione della passione per la corsa: "Anche quest'anno sono arrivata con le lacrime agli occhi, ma ho vinto. Ho vinto contro la paura di non farcela, contro la stanchezza, contro i crampi, contro il vento sui ponti in salita, contro i miei fantasmi..."
Ci sono anche note drammatiche: "quest'anno sarà l'ultimo che mia madre si aggrega, perché ad insaputa di tutti con lei viaggia un cancro che si è impadronito di quasi tutto il suo corpo..."
Ci sono anche spunti di ironia: "Il giorno dopo sarei stata operata d'urgenza di appendicectomia perché la confessione che mi ero inventata tutto fu scambiata per paura..." E per finire sono presenti elementi di provocazione: "Riguardo i disturbati ancora non mi è chiaro se li attraggo o se ne sono attratta..."


Si parla di