Eventi

Ceccano, incontri musicali al Castello dei Conti - masterclass internazionali

Dopo il grande successo della rassegna di musica da camera Incontri musicali al Castello dei Conti sono attualmente in corso le Masterclass Internazionali organizzate dall’associazione “Controtempo” e dal comune di Ceccano sempre nella straordinaria cornice del Castello.

Dal 3 al 10 agosto infatti il Castello dei Conti sarà lo sfondo di corsi e lezioni di pianoforte, violino, viola e musica da camera tenuti da docenti di fama internazionale, i quali affiancheranno gli studenti in una serie di concerti che si svolgeranno in vari luoghi del centro storico di Ceccano.

Mercoledì 7 agosto e venerdì 9 si esibiranno gli allievi della classi di pianoforte dei Maestri Henri Sigfridsson e Eugenio Catone all’interno della Biblioteca Comunale.
Giovedì 8 agosto sarà invece il turno delle classi di violino, viola e musica da camera dei Maestri Marco Serino e Gianluca Saggini, nella Sala dell’Ottagono del castello.

Gli eventi sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti e sono stati realizzati grazie al prezioso sostegno di Otovision, Seeweb, Banca Popolare del Cassinate, Deacosmesi80, L’Automobile, la Soho Language School e l’editoriale Ciociaria Oggi.


Si parla di