Eventi

Castro dei Volsci, visita alle botteghe della Regina Camilla e alla mamma ciociara

Domenica 1 Maggio 2022 per il Grand Tour in Ciociaria appuntamento con Le Botteghe della Regina Camilla a Castro dei Volsci, la Mamma Ciociara e la Fortezza di Castro dei Volsci il Balcone del Grand Tour di Ciociariaturismo.  Una visita straordinaria nel centro storico, un percorso che si completa con 10 botteghe di artigianato artistico, sempre nell’affascinante borgo di Castro dei Volsci, uno dei Borghi più belli d’Italia, il borgo di Nino Manfredi. Durante la giornata sono previste lavorazioni artigianali dal vivo “Abili mani tra le Rue del Borgo“, visite guidate con le Guide abilitate Cicerone, degustazione di prodotti tipici , menù nei ristoranti.

La VISITA GUIDATA con le guide di Cicerone del borgo di Castro dei Volsci è davvero un’esperienza unica e indimenticabile, un percorso tra le bellezze e bontà, tra le Botteghe della Regina Camilla, le Chiese di Sant’ Oliva, San Nicola e Santa Maria, la Torre dell’Orologio con l’esposizione dedicata al grande Nino Manfredi, nativo proprio di Castro dei Volsci.
Vi aspettiamo tra i vicoli di uno dei borghi più belli d’Italia, la sentinella tra lo stato Pontificio e l’antico Regno di Napoli.

In mattinata l’appuntamento è alle ore 10:30 e nel pomeriggio alle ore 15:00

E POI…
Sarà possibile partecipare al TREKKING LA FORTEZZA DI CASTRO DEI VOLSCI, un mix di trekking , cultura, storia e scenari mozzafiato.  Un autentico contatto con la natura, riscoprendo i valori della del borgo ,della cultura e della tradizione.
Partenza alle ore 9:00 da piazza Iannucci, nella parte bassa di Castro dei Volsci, alle 10:30 si potrà partecipare alla visita guidata del borgo che si concluderà con una degustazione di prodotti tipici.

PER PARTECIPARE È INDISPENSABILE LA PRENOTAZIONE INDICANDO SE INTERESSATI :
(A) Visita guidata del borgo, ore 10:30 o 15:00 (dalla sede Pro Loco)
(B) Trekking La Fortezza con partenza alle ore 9:00 da Piazza Iannucci
(C) Mix trekking e visita del borgo

Alle 13:30 Pranzo nei ristoranti e agriturismi, con prenotazione diretta.

Per partecipare alle visite guidate è indispensabile la prenotazione:

Whatsapp 3297770903

prenotazioni@ciociariaturismo.it


Si parla di