Eventi

Boville Ernica, "Pane, olio e fantasia"

A Boville Ernica sede, tra le altre meraviglie storico-artistiche, anche dell’Angelo di Giotto (Cappella Simoncelli, Chiesa di San Pietro Ispano) arriva, il 27 e 28 Ottobre la rassegna "Pane Olio e Fantasia". Protagonista sarà l’olio extravergine di oliva, specialità di questa terra, attraverso tutta una serie di eventi, che spaziano dagli stand gastronomici e dell’artigianato (in collaborazione con la Confederazione Italiana Agricoltori), sino a spettacoli musicali e d’intrattenimento. Sarà possibile prendere parte alla visita guidata nel centro storico di Boville per ammirare da vicino il Mosaico di Giotto, il Sarcofago Paleocristiano e, in via del tutto eccezionale, il Castello Filonardi. Nel pomeriggio, invece, si potranno visitare i frantoi della cittadina e degustare l’olio novello fresco di spremitura. Seguendo il percorso gastronomico, a pranzo e a cena ci si troverà nei ristoranti di Boville Ernica che presenteranno un piatto tipico.

L’apertura degli stand enogastronomici ci sarà sabato alle ore 17:00 e verrà accompagnata dalla musica del gruppo folk ciociaro La Strenga.
Domenica, invece, i mercatini per le vie del centro apriranno alle ore 9:30, ci sarà l’apertura di Gusti e Sapori del Borgo, dove si potranno degustare le specialità del territorio.

L’evento, durante il quale sarà possibile pranzare e/o cenare negli stand, oltre che acquistare l’olio novello di Boville, è realizzato dal Comune di Boville Ernica e dalla Pro Loco con il patrocino dalla Camera di Commercio di Frosinone.

Per maggiori informazioni contattare il numero 348.1881917 oppure il sito www.comune.boville-ernica.fr.it.


Si parla di