Eventi

Atina, "Art Wine & Food"

Le eccellenze enogastromiche della terra valcominense in un evento che coniuga sapore, tradizione e radici territoriali, dedicato alle attività ristorative e, più in generale, di somministrazione atinati. Infatti, domenica 4 Novembre, dalle ore 17, nel salone di rappresentanza del Palazzo Ducale, avrà luogo la presentazione del progetto “Atina Art Wine & Food”: un percorso multisensoriale fra musica, arte e degustazione enogastronomica. Un progetto che prevede un itinerario del gusto fra alcune delle imprese della Rete Naturalmente Atina, che ha voluto in questo modo omaggiare il suo principale scopo, ovvero la promozione del commercio, attraverso un mese di appuntamenti finalizzati alla valorizzazione di tutte le risorse culturali ed economiche, con particolare riferimento alle 34 aziende della rete. L’ obiettivo è realizzare concretamente un volano per lo sviluppo turistico dell’ intero territorio, con un occhio attento alle peculiarita’ locali che in questo caso, senza alcun dubbio, rappresentano un patrimonio di innegabile valore.

L'incanto dei colori dell'autunno, il profumo del mosto nei tini, la magia dei vicoli, il fascino della storia, l'odore delle cucine. Tutto ciò e tanto altro nella terra del vino Cabernet e del fagiolo Cannellino DOP .

Dal 4 novembre al 2 dicembre presso tutte le attività aderenti ci saranno mostre degli artisti e delle aziende vinicole locali abbinate alle eccellenze del territorio; tutti i venerd' aperitivi e ogni sabato visite guidate alla scoperta delle bellezze del territorio e nelle aziende vinicole.


Si parla di