Eventi

Aquino, borgo diVino

Dopo il successo delle passate edizioni, la ProLoco di Aquino, organizza la sesta edizione della manifestazione enogastronomica denominata “Borgo diVino”. Un appuntamento unico, che coniuga la storia del borgo Medievale di Aquino, i sapori della terra, la musica della tradizione popolare ciociara.

L’evento organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Aquino e il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio si terrà il 21 Settembre 2019.

Ecco i numeri della manifestazione:
10 Vini (bianchi/rossi) locali in concorso
20 Cantine con Vini (in bottiglia) selezionati da degustare
20 Stand Gastronomomici selezionati con solo piatti e prodotti tipici ciociari, nello specifico, gli stand selezionati proporranno i piatti della tradizione Aquinate.

In programma il 4° Concorso Vini Caserecci. Hai una piccola vigna? A settembre ti ritrovi con gli amici a vendemmiare? Pigi ancora il vino con i piedi o utilizzi le nuove tecnologie? Ognuno lo fa con la sua “Ricetta”, chi tramanda le tradizioni del Nonno e chi invece si sta reinventando come piccolo viticoltore. Porta il tuo vino: una giuria competente (sommelier) valuterà il tuo prodotto eseguendo una degustazione tecnico-edonistica. Alle 23.00 la cerimonia di premiazione del concorso. A tutti i concorrenti sarà assegnato un attestato di partecipazione.


Si parla di