Eventi

Anagni, "Canto di Natale" e “Tre tenori e un pianoforte”

Lo scorso fine settimana per Anagni è stato la conferma della bontà del programma culturale e di eventi dell’Amministrazione.
Il 17 dicembre Corrado Tedeschi ha incantato la platea della Sala della Ragione con “L’amor che move il sole e l'altre stelle” mentre il giorno dopo il concerto gospel dei “KJ and The Sound of Praise” ha reso l'atmosfera magica e coinvolgente. Questi erano due degli eventi più attesi dal pubblico e, tra teatro e grande musica, si è davvero respirata l'atmosfera del Natale.
Il 19 dicembre invece con la “All Christmas Run” e “DanziAmo” è stato il giorno dedicato al binomio sport e solidarietà: la mezza maratona organizzata da Annalisa Minetti aveva infatti come scopo quello di raccogliere fondi e giocattoli da donare ai bambini delle case famiglia mentre il contest di danza della “Dance Explosion & Dance Lab” ha visto la partecipazione anche dell’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA) per una raccolta fondi in favore dei cani randagi.
Senza dimenticare che il Portico Comunale dalla mattina alla sera è stato trasformato nel villaggio di Babbo Natale per la felicità dei tanti bambini intervenuti.
Il 21, 22 e 23 dicembre invece sarà la parte bassa del centro storico, da Largo Zegretti a Porta Cerere ad essere protagonista degli eventi natalizi con lo spettacolo teatrale itinerante “Un Canto di Natale” a cura della Scuola di Teatro Popolare e di Casa Barnekow. Gli spettacoli si svolgeranno in due repliche giornaliere, una alle 19:00 ed una alle 20:30 con prenotazione obbligatoria al 3336150521. Sarà un'occasione per rivivere, nell'atmosfera del centro storico anagnino, le emozioni dell’opera di Charles Dickens “Un Canto di Natale”, un grande classico, attraverso la magia del teatro.
Il 22 dicembre alle ore 18:00 in Sala della Ragione ci sarà inoltre il secondo concerto della rassegna “100 Città in Musica” dedicato stavolta alla grande canzone napoletana con “Tre tenori e un pianoforte”.


Il Sindaco Daniele Natalia dichiara: "Abbiamo chiuso una settimana straordinaria per il Natale. Voglio sottolineare in particolare, al di là della bellezza degli eventi e della grande partecipazione di pubblico, lo spirito di solidarietà della città con tante iniziative che abbiamo voluto documentare che hanno compreso la donazione di fondi o la raccolta di generi alimentari da destinare a famiglie e persone in difficoltà. Penso che al di là degli eventi in cartellone, lo spirito del Natale si senta specialmente grazie a queste iniziative".


Allegati

Si parla di