Eventi

Anagni, Alessandro Viti presenta "Semplici parole in un complesso di stelle"

L’Assessorato alla cultura e associazione Anagni viva, il 12 Marzo  dalle ore 17:15 alle ore 19:00, presentano presso la Biblioteca Comunale di Anagni il libro Semplici parole in un complesso di stelle di Alessandro Viti, una raccolta di poesie e “pensieri sparsi” distribuita da La Feltrinelli e Amazon. Verrà presentata dall’autore in una singolare forma concerto. Si parlerà inoltre dell’importanza della parola e del fare/creare nell’epoca attuale, in un confronto aperto con gli ascoltatori.

…Ci si immerge in un mare di versi straripanti di vissuto e di strofe mai a riposo. Semplici parole in un complesso di stelle è una raccolta che sembra essere il Maestro silente di tutti coloro che faranno scivolare fra le dita le sue pagine […] La cornucopia dell’abbondanza poetica ha maturato i suoi frutti e Alessandro se ne è appropriato. Le muse hanno bussato sull’uscio del parto che ne ha generato le arti…
-Dalla prefazione di Paola Zeppieri-

Alessandro Viti, nato a Frosinone il 21 Agosto del 1984, è Cantautore, compositore e docente di canto moderno. Laureato in Storia scienze e tecniche della musica e dello spettacolo presso l’Università Tor Vergata di Roma. In attivo due progetti discografici: Madia (2012) e Talea(2014).
(2012) Riconoscimento come Artista sensibile all’ambiente presso il Campidoglio in Roma.
(2014) Vincitore del contest Autori da scoprire” con il singolo Da che parte sei.
(2018) Terzo con il brano Il segreto” nel concorso Va inscena lo scrittore indetto dalla Federazione Unitaria Italiana Scrittori, sezione autori testi di canzone.


Si parla di