Eventi

Amaseno, Marathon Monte Calvo

Nuovo appuntamento per il circuito New Marathon Lazio che propone per domenica la 14esima edizione della Marathon Monte Calvo, il classico appuntamento di Amaseno, seconda tappa della challenge. Si resta quindi nel frusinate dopo la Marathon dei Lupi, per una gara che per l’occasione si rifà il look. Cambia infatti il tracciato storico, utilizzati sin dagli esordi con la prima parte del percorso di asfalto che è stata completamente ridisegnata aumentando considerevolmente la porzione di sterrato fino alle salite verso la vetta del Monte Calvo e di Buranello, le principali asperità che i biker si troveranno ad affrontare.

La lunghezza del tracciato resta invariata, 60 km per un dislivello di 2.000 metri, ma si potrà optare anche per quello da Granfondo, di 45 km per 1.500 metri. Le iscrizioni stanno affluendo di ora in ora e la prova potrebbe avere al via un nome di spicco del panorama offroad come Cristian Cominelli, più volte azzurro sia nel ciclocross che nella mountain bike, da quest’anno appartenente al team laziale del Cycling Cafè. Sempre dal nord ha assicurato la sua partecipazione anche il team veneto dell’Ellegi, a conferma del risalto che la Marathon Monte Calvo ha ormai in tutta Italia. Ricordiamo che campioni uscenti sono Antonio Folcarelli e Fabia Romana Costantini.

Partenza alle ore 9:30 da Piazza XI Febbraio, sia per i due percorsi competitivi che per la cicloturistica do 29 km. Il ritiro dei pettorali potrà essere effettuato già dal sabato presso la Tensostruttura di Via Don Luigi Sturzo, dalle 16:00 alle 20:00, oppure domenica dalle 7:00 alle 9:00. Il costo delle iscrizioni è di 30 euro per ognuno dei due tracciati fino a venerdì 5 maggio. Amaseno è pronta ancora una volta per accogliere i biker e mostrarsi al suo meglio.

Per informazioni: Firefox Team, www.firefoxteam.it


Si parla di