Eventi

Alatri, Tom Attah live al Satyricon

Per la prima volta in Italia il Dr.Tom Attah, musicista, insegnante ed affermato giornalista musicale, si esibirà sabato 20 al Satyricon di Alatri alle ore 21.00.

Come chitarrista e cantante, Tom si esibisce da solo, con un duo acustico oppure con band elettrica di supporto. I suoi show includono sempre le sue originali composizioni Blues; si è esibito nei maggiori festival musicali in Europa, tra cui il Glastonbury Festival of Contemporary Performing Arts, il Great British Rhythm & Blues Festival e il Blues Autour Du Zinc.

Tra le sue numerose opere su commissione, ricordiamo la composizione e l’esecuzione della musica per la mostra permanente di Handel Hendrix a Mayfair, a Londra. Nella sua carriera si annoverano anche partecipazioni a trasmissioni radiofoniche nazionali nonché performance e documentari per BBC Radio 4.
In qualità di insegnante, Tom Attah è Course Leader per BMus Popular Music Performance alla Leeds Arts University. Il suo dottorato è stato premiato dall’Università di Salford. I suoi interessi di ricerca includono gli effetti della tecnologia sulla musica popolare, in particolare la musica blues e la cultura blues.
L’esperienza di Tom come insegnante di Blues include workshop, seminari, conferenze e recitals negli istituti di formazione nel Regno Unito e nell’Europa continentale. Prima di essere nominato alla LAU, Tom ha insegnato moduli universitari presso l’Università di Salford e il BIMM di Manchester. La scrittura giornalistica di Tom è regolarmente presente in pubblicazioni specializzate di musica, inclusa la rivista “Blues In Britain”, e le sue ricerche originali e le recensioni di libri sono pubblicate in diverse riviste internazionali.



Tom Attah – Voce & Guitar

Renato Marcianò – bass

Jacopo Coretti – drums


Si parla di