Eventi

Acuto, Saltaranta

L’Evento SalTaranta è l’incontro tra gruppi i musica popolare provenienti da diverse aree e regioni del sud Italia che hanno scelto il ritmo della tarantella, della taranta e della pizzica per rappresentare il battito genuino e puro della terra di appartenenza. Torna come da tradizione il 13 agosto l’appuntamento estivo più atteso con la notte bianca. Alle ore 21:30 in Piazza Dante ad Acuto.

In questa edizione si avvicenderanno sul palco i Saltapizzica e i Trillanti per la nostra terra, i Gioia Popolare dalla Calabria, i Ritmo Binario dalla Puglia. 

Arrivata alla decima edizione la kermesse musicale si conferma, sulle basi dell’impronta delle passate edizioni, una notte per riscoprire sapori e profumi di un’antica comunità fatta di vicoli, piazze, piccoli scorci e un borgo medievale con un’atmosfera magica che vi avvolgerà per un’intera notte. Il paese e l’intera comunità saprà impegnarsi al massimo per rendere perfetta la serata accogliendo al meglio i visitatori nel nostro splendido borgo. Stand Gastronomici ed esercizi commerciali aperti fino al termine della manifestazione.


Si parla di