Economia

Colleferro, il lavoro in primo piano. Un convegno sui nuovi incentivi

"Coltivare il talento" è il Workshop sulle politiche attive per l’occupazione dei giovani

Presso la ex BIC di Colleferro è stato organizzato un interessante convegno, oggi 11 parile, che guarda al lavoro dei giovani , con Federlazio, CCIAA di Roma, Ampal Servizi l’Ente Nazionale Microcredito per un Workshop sulle politiche attivi per il lavoro.

Coltivare il talento

L’appuntamento è alle ore 9, c/o Lazioinnova Spa, Via Degli Espolosivi 15, dove si tratterà il tema “ Coltivare il Talento”, con il contributo della Camera di Commercio di Roma ed è un’iniziativa della Federlazio rivolta a difendere le aziende gli strumenti di Politica Attiva per favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del Lavoro anche attraverso percorsi di Alternanza scuola Lavoro.

Ci saranno 5 incontri

Un ciclo di 5 incontri gratuiti con le imprese, i professionisti del settore gli istituti superiori ed i giovani attraverso i quali saranno presentati gli strumenti e gli incentivi a sostegno delle imprese per favorire i percorsi di alternanza, nuova occupazione e creazione di nuova imprenditoria giovanile.

Gli interventi mirati

Sono previsti gli interventi di Roberto Tropea che tratterà il tema: Il rafforzamento e l’accompagnamento dell’Alternanza Scuola Lavoro nel Lazio e l’incontro con la domanda. Daniela di Vita direttore di Formacamera che tratterà il bando Alternanza Scuola-Lavoro A.S. 2017/2018:Contributi a fondo perduto per le imprese. Giancarlo Proietto, Responsabile Operativo e Coordinatore Agenti territoriali Ente Nazionale Microcredito che tratterà il tema: “ SELFIEmployment. I finanzimenti per le start-up giovanili”. Carmen Conte,  consulente area inprese Formare che tratterà il tema: Gli incentivi all’occupazione per le imprese. Seguiranno intorno alle ore 12 gli interventi dei partecipanti


Si parla di