Cronaca

Tivoli, licenziata dopo la visita dei 5Stelle e dei sindacati. La solidarietà del CODICI

E’ stata licenziata in tronco per aver fatto vedere cosa non andava nella clinica Colle Cesarano di Tivoli dove lavorava fino a poco tempo fa. La visita di ispezione, avvenuta lo scorso 23 giugno, era stata eseguita dai sindacalisti del Sicel, di...

Colle Cesarano

E’ stata licenziata in tronco per aver fatto vedere cosa non andava nella clinica Colle Cesarano di Tivoli dove lavorava fino a poco tempo fa. La visita di ispezione, avvenuta lo scorso 23 giugno, era stata eseguita dai sindacalisti del Sicel, di cui la Gaudenzi fa parte, e da alcuni membri del Movimento 5Stelle.

Lo scopo, era quello di verificare i requisiti per l’accreditamento con il servizio sanitario nazionale. Inoltre la clinica era stata citata nelle carte dell’inchiesta su Mafia Capitale perché la società che la gestisce, Geress, ha affittato un edificio al ras delle cooperative di Buzzi.

Dopo circa un mese da quell’ispezione, nella quale sono state rilevate diverse irregolarità, l’infermiera si è vista recapitare una lettera di licenziamento. “Esprimiamo la nostra piena solidarietà all’infermiera della clinica Colle Ceasarano di Tivoli. Chiediamo un intervento immediato da parte del governatore Nicola Zingaretti” dichiara Ivano Giacomelli Segretario Nazionale CODICI.