Cronaca

Segni, tutor spenti, al loro posto arrivano gli autovelox

Il Sindaco di Segni Maria Assunta Boccardelli dichiara: “il Tutor è già stato spento, adesso verranno installati gli autovelox”. L'Amministrazione Comunale di Segni risponde in questo modo alle notizie di stampa che fanno pensare che il Comune di...

Autovelox_segnaleticaPrettavviso-thumb

Il Sindaco di Segni Maria Assunta Boccardelli dichiara: “il Tutor è già stato spento, adesso verranno installati gli autovelox”. L'Amministrazione Comunale di Segni risponde in questo modo alle notizie di stampa che fanno pensare che il Comune di Segni nulla stia facendo sulla spinosa vicenda dei rilevatori di velocità media sulla strada Carpinetana.

Il Sindaco Boccardelli continua dicendo: “ La Prefettura di Roma ha scritto al Comune il 14 gennaio 2015, e subito dopo, cioè il 16 gennaio, il Corpo di vigilanza ha spento i tutor, come è possibile secondo il contratto vigente con l'impresa Service Net s.a.s. Non solo, il Comune ha anche sollecitato l'impresa ad installare al loro posto gli autovelox, per continuare comunque a garantire la sicurezza su una strada che è stata dichiarata pericolosa per l'incolumità di automobilisti e pedoni con un Decreto Prefettizio di qualche anno fa”.

“Del resto era stato un nostro preciso impegno assunto durante la campagna elettorale, quello di verificare e controllare il contratto per l'affidamento della rilevazione della velocità media tramite i cosiddetti Tutor”- continua il Sindaco Boccardelli- “ Certo, abbiamo dovuto farlo con l'attenzione dovuta rispetto ad un contratto già sottoscritto dalla precedente amministrazione, che comunque conferisce dei diritti all'impresa, e comunque con l'ottica di assicurare la sicurezza dei cittadini su quel tratto di strada, come ci impone il decreto Prefettizio.”


Si parla di