Prenestina

Cave, tutto pronto per la terza edizione di 'Cantine in Festa'

Si terrà a Cave nei giorni di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 giugno la terza edizione di Cantine in Festa. Corso Vittorio Emanuele sarà il centro di questo appuntamento che ormai vede consolidarsi la tradizione col passare degli anni...

10472965_10204328803569605_1181701944_n

Si terrà a Cave nei giorni di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 giugno la terza edizione di Cantine in Festa. Corso Vittorio Emanuele sarà il centro di questo appuntamento che ormai vede consolidarsi la tradizione col passare degli anni. Giustappunto per il terzo anno di seguito la festa vede protagonista il centro storico, l’enogastronomia e gli eventi a essa correlati. Per le strade di Cave si respirerà di nuovo aria festaiola.

Anche quest’anno giovani e non si sono adoperati affinché la festa riesca nel migliore dei modi.

Il Comitato Cantine in Festa si dice soddisfatto del lavoro svolto e dalla fattiva collaborazione con l’amministrazione e la Pro-Loco. Inoltre è entusiasta di come questa manifestazione ogni anno riesca a prendere nuove forme non dimenticando la sua natura cioè quella di valorizzare il territorio e le sue risorse.

Un apporto notevole è stato dato anche dalle associazioni locali che tra solidarietà, fotografia, sport e musica daranno vita a una varietà di proposte all’interno dell’evento.

Partnership di eccellenza è quella con il Museo del Rugby di Colleferro che con un proprio punto espositivo illustrerà la storia di questo sport fatto di fango e sudore.

Tre giorni di sapori, colori e odori locali, riscoperte, valorizzazioni del centro storico in linea con gli obiettivi dell’ amministrazione e con la voglia di stupire anche i palati più fini.

Si è arrivati alla terza edizione senza nemmeno accorgersene. Il tempo passa e ci si rende conto di aver aggiunto un tassello. La festa con le sue costanti e le sue varianti sarà piena di eventi e di cittadini di Cave che si sono messi in prima linea per la riuscita della stessa. Si darà a Corso Vittorio Emanuele una spiccata tendenza alla creatività che essa sia in ambito culinario e artistico.

L’invito che viene fatto a tutta la popolazione è quello di partecipare, quello di migliorare, quello di educarci a feste, eventi e manifestazioni che possano essere realizzate nel modo migliore anche e soprattutto per e nel proprio paese.


Si parla di