Roma

Frosinone, il Prefetto Zarrilli e il Commissario Patrizi firmano il protocollo d’intesa per la Protezione Civile

Con l’autorevole testimone dell'assessore Regionale alla Protezione Civile Fabio Refrigeri il prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli e il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone Giuseppe Patrizi hanno firmato il protocollo d’intesa...

Con l’autorevole testimone dell'assessore Regionale alla Protezione Civile Fabio Refrigeri il prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli e il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone Giuseppe Patrizi hanno firmato il protocollo d’intesa, per la prevenzione dei fenomeni al fine di adeguarsi alla nuova legge regionale.

In sala oltre alle autorità militari anche il nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco, il sen. Francesco Scalia, l’on. Nazareno Pilozzi, il Consigliere Regionale Marino Fardelli.

“E’ un giorno importante per i rappresentanti delle istituzioni ha esordito il Prefetto Zarrili avevo invitato anche il Prefetto Gabrielli perché la nuova legge responsabilizza soprattutto la Provincia e nei singoli comuni il Sindaco. E’ questo un problema molto sentito - ha aggiunto il Prefetto- poiché il problema ambientale e meglio che sia prevenuto ed i comuni devono intervenire dopo la nuova legge. Insomma avere più senso civico con le assunzioni di responsabilità”.

Ad affiancare il Prefetto Zarrilli e il Commissario Patrizi anche il Sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani, in rappresentanza di tutti i comuni della Ciociaria, che ovviamente ha sollevato il problema del viadotto Biondi, al quale l’assessore Refrigeri ha risposto che si stanno completando gli iter burocratici ed all’inizio del nuovo anno si darà inizio ai lavori di consolidamento dei pali di sostegno del ponte e si ristrutturerà il tutto entro 180 giorni.


Si parla di