Roma

Frosinone, Aspiin in prima fila per la promozione delle eccellenze ciociare nel mondo

Food & beverage ma anche turismo e promozione territoriale, moda ed ospitalità. Automotive, energia e aerospazio come anche arredamento e interior design. Un’attività a tutto campo quella di Aspiin, l’Azienda speciale della Camera di Commercio di...

Rocca04

Food & beverage ma anche turismo e promozione territoriale, moda ed ospitalità. Automotive, energia e aerospazio come anche arredamento e interior design. Un’attività a tutto campo quella di Aspiin, l’Azienda speciale della Camera di Commercio di Frosinone. Una programmazione attenta e dettagliata per i primi sei mesi dell’anno, con un unico obiettivo: promuovere le eccellenze del territorio nel mondo.

Nel Food & Beverage Emirati Arabi, Giappone, Kazakhstan, Stati Uniti e Singapore sono i mercati che vedranno la presenza di Aspiin con le aziende della provincia di Frosinone. Da Gulfood Dubai 2016 a Foodex Japan di Tokyo per finire il primo semestre dell'anno con altri due appuntamenti mondiali, quello di Singapore (Food & Hotel Asia, dal 12 al 15 aprile) e di New York (Summer Funcy Food, dal 26 al 28 giugno).

Riflettori puntati pure su Automotive, Energia, Aerospazio. Con il progetto della Regione Lazio "Auto-Energy" le aziende andranno con Aspiin ad incontrare i loro partner in Kazakhstan (3-6 aprile), in Marocco (8-11 maggio) ed ospiteranno, a giugno, gli imprenditori Turchi.

Alla base di questo progetto una serie di accordi bilaterali di diplomazia e cooperazione internazionale che la Camera di Commercio di Frosinone andrà a siglare.

Hannover Messe in Germania dal 25 al 29 aprile rimane uno degli appuntamenti imperdibili per i settori innovativi ed Aspiin anche quest'anno non ha volto fare mancare il proprio supporto alle aziende della provincia di Frosinone.

Arredamento e Interior Design, in continuità con la missione dello scorso novembre negli USA a Chicago, saranno ancora i settori protagonisti dell'incoming, nel nostro territorio, per i prossimi 18 e 19 luglio, durante il quale ospiteremo architetti, interior designer, show room manager, costruttori, importatori e distributori operanti negli Stati Uniti.

Per quanto riguarda Turismo e Promozione Territoriale, archiviata la brillante partecipazione alla Bit di Milano, si guarda avanti: Cross Country 2016 a Cassino (12 marzo), “Fa la cosa giusta” a Milano (19 marzo), Maratona di Roma (7-9 aprile). Da sottolineare che nel corso di questi eventi verranno pubblicizzate le altre manifestazioni a carattere turistico che si svolgeranno in provincia di Frosinone, a cominciare dai Cammini della Francigena e di San Benedetto.

Genesio Rocca

, Presidente di Aspiin, dice: “Eccellenza, qualità, competenze, organizzazione e lavoro: sono questi i parametri con i quali ci stiamo muovendo, raggiungendo risultati più che soddisfacenti. A dimostrazione che il nostro territorio ha tutto per emergere e per competere sui mercati internazionali. Merito delle nostre aziende, merito di chi investe, merito di chi ogni giorno si sacrifica e sa guardare lontano. Sono soddisfatto perché stiamo esportando il “marchio” della provincia di Frosinone. Dappertutto e in ogni settore. Un esempio concreto che “si può fare”. Nel mondo globalizzato la Ciociaria c’è. Noi ci siamo”.