Roma

Ciampino, sicurezza: è attivo il progetto "Estate 2015" della Polizia Locale

Prolungamento dell'orario serale e posti di controllo notturni

controlli_notte_pl_web

Prolungamento dell'orario serale e posti di controllo notturni

Il Comando di Polizia Locale ha messo in atto un importante piano di sicurezza nel corso dell'ultimo weekend, che ha visto ufficiali e agenti impegnati in strada, sia in orario diurno che notturno, con posti di controllo e attività di pattugliamento del territorio. L'attenzione si è concentrata sui veicoli in circolazione nelle principali vie di scorrimento, come Via Mura dei Francesi, Via del Lavoro, Piazza della Pace, Viale Kennedy e Via di Morena, attraverso l'utilizzo delle moderne tecnologie a disposizione, quali drug test, alcol test, etilometro, targa system e telelaser. Il pattugliamento del territorio, che avviene soprattutto di sera e di notte, è volto alla prevenzione di eventuali fenomeni di furti nelle attività commerciali e negli appartamenti, in costante contatto con la Tenenza dei Carabinieri di Ciampino.

«Risultati importanti – fanno sapere dalla Polizia Locale – specie nel campo della sicurezza stradale e della prevenzione incidenti. C’è stato il ritiro di diverse patenti, quasi tutte per guida in stato di alterazione dovuta a uso di sostanze stupefacenti, oltre a veicoli in transito privi della copertura assicurativa e con la revisione scaduta, in uno dei casi addirittura da 5 anni».

Le attività di controllo straordinario della Polizia Locale proseguiranno a Ciampino nel corso di tutta l'estate sia mediante l'estensione dell'orario di servizio, sia con le attività congiunte con la Tenenza dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia di Stato, anche grazie alle risorse messe a disposizione da parte dell'Amministrazione comunale mediante il progetto di produttività del 2015.

Sara Marazza