Roma

Ceccano, ‘incontro proficuo in Regione per soluzione lavoratori Ilva di Patrica’

“Un colloquio proficuo che mira a trovare una soluzione per i 65 lavoratori impiegati nello stabilimento dell’Ilva di Patrica” è quello avvenuto tra gli assessori regionali al Lavoro, Lucia Valente,

Patrica, Ilva : senato approva ordine del giorno scalia: “governo ribadisce suo impegno”

“Un colloquio proficuo che mira a trovare una soluzione per i 65 lavoratori impiegati nello stabilimento dell’Ilva di Patrica” è quello avvenuto tra gli assessori regionali al Lavoro, Lucia Valente, e allo Sviluppo Economico e Attività Produttive, Guido Fabiani, che si è svolto oggi in Regione con il sindaco di Ceccano, Emanuela Maliziola, il vicesindaco, Maurizio Cerroni, e il consigliere regionale, Mauro Buschini, sul tema della difficile situazione dell’impianto produttivo ciociaro.

“Convocheremo al più presto presso la Regione – hanno continuato gli assessori – il management dell’Ilva di Patrica per cercare di percorrere insieme tutte le strade possibili con l’obiettivo di trovare una soluzione congiunta per lo sviluppo dello stabilimento e la salvaguardia dei posti di lavoro anche in vista dell’attuazione dell’Accordo di Programma Frosinone-Anagni e dell’utilizzo di nuovi incentivi che il Ministero dello Sviluppo Economico sta emanando, sia per la fiscalità dei lavoratori, sia per le imprese”.

“Ringraziamo gli assessori Fabiani e Valente – hanno poi detto il sindaco di Ceccano, Emanuela Maliziola, e il vicesindaco, Maurizio Cerroni – per l’interessamento mostrato nei confronti dell’ennesima problematica di lavoro che colpisce la nostra Provincia e che riguarda 65 lavoratori, oltre la metà dei quali di Ceccano, impiegati all’Ilva di Patrica.

Come amministrazione abbiamo l’obbligo e il dovere di dare risposte chiare”. “Abbiamo condiviso con gli assessori la necessità di mettere al centro dell’azione amministrativa il lavoro – hanno concluso il sindaco e il vicesindaco – auspichiamo un interessamento da parte di tutti gli interlocutori coinvolti affinché a breve si riescano a dare risposte concrete, in modo da giungere a rapidamente a un esito positivo della vertenza”

Che Patrica è diventata una frazione di Ceccano ?. Questo è da chiarire. Perché non è stato convocato anche il sindaco di Patrica? Che brutta questa politica discriminatoria anche nei confronti dei lavoratori non solo di Ceccano.


Si parla di