Castelli

Monte Compatri, due serate dedicate alla lirica italiana nella cornice di palazzo Annibaldeschi

Due serate dedicate alla lirica. Sabato 2 e domenica 3 agosto, alle 21, il quartetto composto dai coreani Hyunju Park (soprano) e Sangyong Jeon (tenore), da Erasmo Spinosa (clarinetto) e da Fabio Silvestro (pianoforte) terrà un doppio concerto nel...

download-19

Due serate dedicate alla lirica. Sabato 2 e domenica 3 agosto, alle 21, il quartetto composto dai coreani Hyunju Park (soprano) e Sangyong Jeon (tenore), da Erasmo Spinosa (clarinetto) e da Fabio Silvestro (pianoforte) terrà un doppio concerto nel palazzo Annibaldeschi di Monte Compatri. In questa seconda edizione, diretta dal monticiano di adozione Spinosa, la prima serata è dedicata a "La grande opera italiana": da Verdi a Donizetti, da Bellini a Rossini, 10 brani per ripercorrere i capolavori della musica classica del nostro Paese.

Il giorno seguente, invece, spettacolo tutto dedicato a Puccini. Nella serata, intitolata "Nessun dorma", la possibilità di riascoltare Tosca, Turandot e Boheme. "Per tutti gli appassionati – dichiara il sindaco Marco De Carolis – l'opportunità di immergersi nelle note dei grandi classici della lirica italiana; in una cornice, come quella del centro storico di Monte Compatri, unica".


Si parla di