Castelli

Aprilia, contrasto della povertà, volontari impegnati sabato nella colletta alimentare straordinaria

Sabato 16 maggio, nei pressi di alcuni supermercati della Città di Aprilia, è promossa una colletta alimentare straordinaria, organizzata da associazioni, enti, caritas parrocchiali e altre realtà del volontariato quotidianamente impegnato nel...

Sabato 16 maggio, nei pressi di alcuni supermercati della Città di Aprilia, è promossa una colletta alimentare straordinaria, organizzata da associazioni, enti, caritas parrocchiali e altre realtà del volontariato quotidianamente impegnato nel contrasto alla povertà.L’iniziativa ha carattere straordinario proprio con riferimento alle sempre crescenti richieste da parte di famiglie meno abbienti alle associazioni di volontariato, in gran parte già convenzionate con il Banco Alimentare del Lazio. Attualmente, infatti, si stima che circa 5000 persone ricevono mensilmente aiuto da parte dei volontari.

Operatori della colletta alimentare di sabato saranno i circa duecento appartenenti a 21 associazioni, sotto l’unica denominazione di “Rete Emergenza Povertà Aprilia”.

I prodotti da raccogliere sono a lunga conservazione come olio, omogeneizzati, prodotti per l’infanzia, scatolame di vario genere. Tutto il ricavato della colletta sarà inventariato e redistribuito ai bisognosi sul territorio di Aprilia. RITRATTI DI CITTÀ, PROROGATI I TERMINI DEL CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE FINO AL 15 GIUGNO Si rende noto che, a seguito delle richieste di alcuni Comuni della provincia di Latina, è stato prorogato di un mese il termine ultimo per la partecipazione al Concorso Fotografico “Ritratti di Città – Immagini di vita urbana nello spazio pubblico di Aprilia”, bandito dalla Biennale dello Spazio Pubblico. Il termine per la presentazione delle opere partecipanti al concorso è pertanto fissato al prossimo 15 giugno. La Biennale di Inu Lazio (Istituto Nazionale di Urbanistica) con il Comune di Aprilia ha bandito il concorso allo scopo di individuare e valorizzare tramite documentazione fotografica gli spazi ritenuti più importanti da parte della cittadinanza: spazi tradizionali come piazze e viali, passeggiate, strade commerciali, parchi e giardini, ma anche spazi pubblici non adeguati, impropri, tuttavia frequentati e considerati altrettanto importanti “in mancanza di meglio”. Il bando e la modulistica per la partecipazione sono scaricabili sul sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it. ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI GIOVANI, IN AULA CONSILIARE LA PRESENTAZIONE DELLE TRE LISTE CANDIDATE Il Comune di Aprilia, in previsione della tornata elettorale del 29 e 30 maggio per il rinnovo del Consiglio Comunale dei Giovani, promuove un’assemblea di presentazione dei candidati. L’iniziativa avrà luogo mercoledì 20 maggio alle ore 17 presso l’Aula Consiliare, sede municipale di Piazza Roma. Vi prenderanno parte i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale. I candidati delle tre liste partecipanti avranno a disposizione quindici minuti per esporre il proprio programma elettorale. Il manifesto dell’indizione dei comizi elettorali è scaricabile sul sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it.


Si parla di