Castelli

Aprilia, amianto e diossina tesi a confronto. Domani a Culturaprilia l’incontro pubblico con esperti del settore

Si terrà domani pomeriggio, sabato 17 giugno 2017 alle ore 16 presso Culturaprilia, l’atteso incontro pubblico sul tema “Amianto e diossina, tesi a confronto”.

aprilia

Si terrà domani pomeriggio, sabato 17 giugno 2017 alle ore 16 presso Culturaprilia, l’atteso incontro pubblico sul tema “Amianto e diossina, tesi a confronto”.

L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Aprilia con la volontà di informare nel più completo dei modi sui temi dell’inquinamento ambientale, all’indomani anche dell’allarme collettivo generato dall’incendio di vaste proporzioni divampato presso il sito industriale Eco X di Pomezia, e soprattutto creando l’occasione di un dibattito tra tecnici ed esperti di pensiero e posizione differente.

Ciò renderà l’appuntamento di alto spessore, ma anche accessibile a tutta la cittadinanza interessata e non solo a tecnici ed addetti ai lavori. A tal riguardo, ai relatori ospiti, l’Amministrazione ha chiesto di elaborare a disposizione del pubblico un prontuario di comportamenti da tenere nel quotidiano ed in caso di emergenza.

All’incontro, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, interverranno il Sindaco Antonio Terra e l’Assessora all’Ambiente Alessandra Lombardi.

Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, la cerimonia di premiazione dei volontari Avis di Aprilia

Si è tenuta, come noto, mercoledì scorso, la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, istituita nel 2004 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità proprio nella ricorrenza del 14 giugno.

A Latina, per l’occasione, ha avuto luogo una cerimonia di carattere provinciale, durante la quale l’Avis ha celebrato i volontari e premiato i donatori di sangue più meritevoli.

Tra di essi figurano due volontari della Città di Aprilia, i Signori Dario Consolandi ed Edoardo Tittarelli, che da anni collaborano con l’associazione di donazione del sangue. I due cittadini apriliani sono stati premiati dal Presidente provinciale dell’Avis Marco Fioravante e dal Sindaco del capoluogo di provincia Damiano Coletta.

Il Sindaco di Aprilia Antonio Terra e l’Amministrazione Comunale tutta esprimono un sincero plauso per la meritoria azione di volontariato e solidarietà di Dario Consolandi, già Consigliere Comunale, ed Edoardo Tittarelli, nonché di tutti gli altri donatori di sangue, anche per l’importante funzione di aggregazione dei giovani verso l’obiettivo comune dell’altrui benessere.


Si parla di