Cronaca

Roma, in centro rubano portafogli in una pizzeria e colpiscono con una bottiglia la vittima che li rincorre

Nella notte, i Carabinieri della Stazione Roma piazza Farnese hanno arrestato due ragazzi romani di 16 e 17 anni con l’accusa di rapina impropria.

Nella notte, i Carabinieri della Stazione Roma piazza Farnese hanno arrestato due ragazzi romani di 16 e 17 anni con l’accusa di rapina impropria.

I minorenni sono entrati in una pizzeria di Corso Vittorio Emanuele II dove, approfittando dell’affollamento del locale, sono riusciti a sfilare dalle tasche di un 20enne romano un portafogli contenente un centinaio di euro.

Poco prima che i due ladri riuscissero a far perdere le loro tracce lungo i vicoletti del Centro Storico, la vittima si è accorta di essere stata derubata e ha individuato i responsabili del furto, decidendo di rincorrerli.

Una volta raggiunti in strada, il 20enne ha preteso dai due la restituzione del portafogli, ma per tutta risposta i ladruncoli lo hanno colpito, fortunatamente solo di striscio, con una bottigliata al volto che ha generato una violenta zuffa.

La scena è stata notata da una pattuglia dei Carabinieri della Stazione Roma piazza Farnese, in quel momento impegnata nei servizi preventivi connessi alla “Movida”, che è intervenuta riuscendo a bloccare i ladri e a recuperare il bottino.

Per i giovani romani la notte si è conclusa nel Centro di Prima Accoglienza Minori di via Virginia Agnelli, dove sono stati accompagnati in stato di arresto in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.