Cronaca

Roma, Il Gambero Rosso nuota allegramente anche nel vino

Sabato 17 ottobre, dalle 17 alle 20, lo Sheraton Rome Hotel and Conference Center, in Viale del Pattinaggio 100,  ospiterà la più grande degustazione di vini in Italia: protagoniste le oltre 400 etichette premiate con i Tre Bicchieri dalla guida...

tre bicchieri

Sabato 17 ottobre, dalle 17 alle 20, lo Sheraton Rome Hotel and Conference Center, in Viale del Pattinaggio 100, ospiterà la più grande degustazione di vini in Italia: protagoniste le oltre 400 etichette premiate con i Tre Bicchieri dalla guida Vini d’Italia 2016 del Gambero Rosso. Si potranno inoltre conoscere i vari produttori ed acquistare, in anteprima nazionale, la rinomataGuida. La Guida è acquistabile on-line o presso il Negozio della “Città del Gusto”, telefonando allo 06/55112273 per informazioni sulle modalità d’acquisto e sugli orari d’apertura del Negozio.

Prosegue intanto l’iniziativa del Gambero Rosso volta al collocamento in Borsa delle Azioni della Società, operazione che si sarebbe dovuta concludere lo scorso 14 ottobre u.s.Tuttavia, proprio per rendere disponibili all’intero mercato i dati aggiornati della Relazione semestrale certificatadall’Auditor PKF in data 9 ottobre,il C.d.A. della Soc. Gambero Rosso, riunitosi sotto la Presidenza dell’Ing. Paolo Cuccia, come diramato in un Comunicato Stampa, ha deliberato, in accordo con il Global Coordinator Banca Popolare di Vicenza, di prolungareil periodo di offerta di azioni ed obbligazioni convertibili della società fino al giorno 6 novembre 2015.

I dati semestrali, infatti, mostrano un utile ante imposte di 634 mila euro, a fronte di un totale di 892 mila euro nell’intero 2014, nonostante l’ attività della società presenti storicamente una stagionalità caratterizzata da ricavi e margini più elevati nel secondo semestre. Il Presidente Paolo Cuccia ha voluto sottolineare come "Il prolungamento dell’ offerta permetterà un maggiore equilibrio tra le componenti istituzionali e retail, in modo da assicurare la migliore liquidità del titolo una volta quotato". L’operazione punta pertanto a raccogliere fino a 9 milioni di euro (compreso un prestito convertibile) da utilizzare per nuovi investimenti, dal momento che proprio al settore “digital” dovrebbe confluire circa il 40% delle risorse reperite.

Per il collocamento di azioni Gambero Rosso il Global Coordinator della quotazione, la BancaPopolare di Vicenza, si avvale della collaborazione degli istituti BPER Banca, Banca Esperia, Banca Finnat, IW Bank, Binck Bank, Directa SIM e Brunetta SIM.I soggetti comunque interessati a sottoscrivere le azioni che non sono clienti di nessun intermediario sopracitato possono comunque sottoscrivere le azioni presso la propria banca o contattare direttamente la Banca PopolarediVicenza all’indirizzoe-mail .

Giorgio De Rossi