Cronaca

Roma, due minorenni arrestate in via Prenestina  dopo aver scippala la collana ad unadonna

Due minorenni nomadi, entrambi appena 14enni e già noti alle forze dell’ordine, provenienti dal campo di via dei Gordiani, sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, con l’accusa di rapina in concorso. I due giovani, in...

Due minorenni nomadi, entrambi appena 14enni e già noti alle forze dell’ordine, provenienti dal campo di via dei Gordiani, sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, con l’accusa di rapina in concorso. I due giovani, in via Prenestina, hanno avvicinato una 68enne, cittadina romena, e le hanno strappato la collana in oro che aveva al collo, fuggendo via.

Una pattuglia dei Carabinieri in transito ha notato la scena ed è immediatamente intervenuta. Dopo un breve inseguimento a piedi, i due giovani scippatori sono stati raggiunti e arrestati. Ora si trovano presso il Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli.

La collana recuperata dai Carabinieri è stata riconsegnata alla vittima che a seguito della caduta ha riportato alcune escoriazioni.

MAGLIANA , LADRI INTERCETTATI DAI CARABINIERI CON 150 KG DI RAME RUBATI NELL’EX CENTRO DIREZIONALE ALITALIA.

Ancora ladri di rame in azione nell’ex centro direzionale Alitalia ubicato in zona Magliana.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno bloccato e arrestato tre cittadini romeni di 17, 38 e 52 anni, tutti nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, mentre si allontanavano da via Bruno Velani con 4 borsoni caricati con 150 kg di rame appena rubati nella struttura. Il materiale ferroso è stato sequestrato e affidato in custodia ad un deposito giudiziario della Capitale. I due maggiorenni sono stati trattenuti in caserma mentre il minore è stato accompagnato nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli. Dovranno rispondere tutti di furto aggravato in concorso.


Si parla di