Cronaca

Roma, droga in casa a Boccea condomino allerta i carabinieri a causa del forte odore avvertito nel palazzo

Carabinieri arrestano 5 giovani romani trovati in possesso di quasi 2 kg di stupefacente e oltre 11 mila euro in contanti.

Carabinieri arrestano 5 giovani romani trovati in possesso di quasi 2 kg di stupefacente e oltre 11 mila euro in contanti.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere hanno arrestato cinque giovani romani di età compresa tra i 22 e i 29 anni, tutti incensurati, trovati in possesso di quasi 2 kg di stupefacente tra hashish, marijuana e cocaina, materiale per il confezionamento, bilancini di precisione, nonchè 11.450 euro in denaro contante.

I militari sono arrivati a loro grazie a una segnalazione fatta da un condomino del palazzo, dove sono stati trovati i cinque ragazzi, in via Lucio II, nei pressi di L.go Boccea, che da giorni avvertiva uno strano odore presente nello stabile.

I Carabinieri hanno organizzato una serie di servizi di osservazione e non appena hanno individuato l’appartamento interessato, hanno fatto irruzione.

Nel corso della perquisizione oltre alla droga i carabinieri hanno fermato sia i proprietari di casa, una coppia di fidanzati entrambi 27enni, ma anche altri tre giovani, rispettivamente di 22, 23 e 29 anni, sorpresi mentre erano impegnati nel confezionare le dosi di stupefacenti. In casa i Carabinieri hanno anche trovato l’importante cifra di denaro, tutta in banconote di vario taglio che nessuno dei fermati è riuscito a dimostrarne la provenienza.

I cinque arrestati dai Carabinieri sono stati accompagnati in caserma, successivamente sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. Dovranno rispondere di detenzione ai fini di sostanze stupefacenti in concorso.