Cronaca

Risse ed alcool a minori, chiusa una discoteca

Sospesa la licenza per 10 giorni ai gestori del locale da ballo ciociaro

Non solo risse ma anche alcool a minorenni per questi motivi è stata chiusa una nota discoteca ciociara dal Questore di Frosinone che ha adottato un provvedimento relativo alla chiusura per dieci giorni del locale da ballo. La sospensione della licenza dell’attività commerciale di Frosinone, prevista dall’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, è stato adottato alla luce delle reiterate irregolarità riscontrate dal personale della Polizia di Stato nella conduzione dell’attività e degli eventi che si sono svolti nel locale, che hanno comportato rischi per la salute e la sicurezza dei cittadini nonché per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Già nel mese di settembre dello scorso anno i gestori della discoteca avevano organizzato una festa da ballo nel corso della pandemia, in violazione del divieto di svolgimento di simili attività, con centinaia di persone provenienti anche da altre località.

Proprio durante i controlli amministrativi che la Polizia di Stato mise in atto in quella occasione, il personale intervenuto aveva trovato riversa su un divanetto all’interno del locale una giovane minore in stato di incoscienza dovuto all’assunzione di bevande alcoliche alla quale non solo non era stata prestata alcuna assistenza ma neppure era stato richiesto l’intervento di personale sanitario. In un’altra occasione si era invece verificata una rissa.