Cronaca

Modifica una pistola a salve per farla diventare funzionante, scoperto ed arrestato

L’uomo di Ferentino è stato trovato anche con della droga in casa

La pistola e la droga recuperata

Aveva modificato una pistola a salve e l’aveva fatta diventare un’arma funzionante ma per fortuna è stato scoperto dai carabinieri del Norm della Compagnia di Anagni che lo hanno arrestato poiché trovato in possesso anche di un quantitativo di droga nella sua abitazione di Ferentino (Frosinone).

L’arrestato, già noto alle forze dell’ordine nel corso di un controllo è stato trovato in possesso di una modica quantità di marijuana, abilmente occultata all’interno del veicolo che aveva in uso. Nel corso della perquisizione domiciliare, eseguita presso l’abitazione del fermato, gli uomini dell’Arma oltre al rinvenimento di un ulteriore quantitativo di droga, pari a circa 10 gr. suddiviso tra hashish e marijuana hanno trovato anche una pistola,  replica del modello glock, magistralmente modificata artigianalmente mediante sostituzione della canna originale con un pezzo di acciaio tornito e forato che la rendeva perfettamente funzionante e idonea a sparare come una pistola vera e propria.

L’arma clandestina, insieme al caricatore di cui era corredata e relativo munizionamento calibro 8 mm e lo stupefacente è stata subito posta sotto sequestro mentre l’uomo è stato dichiarato in arresto essendo indagato  per violazione della legge sugli stupefacenti e della legge sulle armi.

Al termine delle formalità di rito lo stesso è stato posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione su disposizione dell’autorità giudiziaria e, successivamente, condotto davanti al Tribunale di Frosinone per la prevista udienza, nel corso della quale, è stato convalidato  l’arresto legittimamente operato dai militari, senza applicare alcuna misura cautelare nei  suoi confronti.


Si parla di