Cronaca

Paliano, due incendi in poche ore devastano il territorio

È stata una domenica molto difficile per i vigili del fuoco ed i volontari della protezione civile. Sul posto anche un elicottero

Un momento dell'incendio

Si pensava che con gli acquazzoni di metà della settimana scorsa gli incendi potessero trovare un po’ di tregua invece è bastato il ritorno del caldo, neanche tanto eccessivo, che ci sono state di nuovo situazioni di pericolo soprattutto nel nord della Ciociaria. A Paliano (Frosinone) nella giornata di domenica (10 luglio) ci sono stati ben due incendi, il primo ai confini con Genazzano in zona Colle Ceraso e l’altro subito sotto al centro urbano ad inizio di via Verano nei pressi dell’isola ecologica e non lontano da alcune abitazioni.

Due incendi molto pericolosi

Due incendi molto seri che hanno richiesto l’intervento anche di un elicottero dei vigili del fuoco, oltre che a diverse squadre sul territorio ed ai sempre stupendi uomini della protezione civile e la poliza locale che hanno dovuto lavorare diverse ore prima di riportare la situazione alla normalità.

Le parole del sindaco Alfieri

Anche il primo cittadino Domenico Alfieri ha voluto ringraziare tutti coloro che si sono prodigati per spegnere le fiamme. “Oggi due importanti incendi hanno interessato il nostro territorio. Uno in zona Colle Ceraso e uno a ridosso dell’Isola Ecologica. Gli incendi sono stati spenti grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco e la Protezione Civile di Paliano e dei paesi limitrofi che sono intervenute in aiuto. Le ringrazio e ringrazio anche la Polizia Locale e il Consigliere Delegato alla Protezione Civile Gianfranco Graziani che ha coordinato il tutto. La situazione è sotto controllo”.


Si parla di