Cronaca

Olevano-Gallicano, droga a minori. Arrestato un rumeno ed un donna di 41anni

Nel corso di due distinte operazioni, i Carabinieri della Compagnia di Palestrina agli ordini del capitano Grazia Centrone hanno arrestato un cittadino romeno di 19 anni e una donna romana di 41 annicon l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze...

Nel corso di due distinte operazioni, i Carabinieri della Compagnia di Palestrina agli ordini del capitano Grazia Centrone hanno arrestato un cittadino romeno di 19 anni e una donna romana di 41 annicon l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti nei confronti di minori.

Ad Olevano Romano, nel corso di una normale perlustrazione notturna nelle zone maggiormente segnalate come frequentate da spacciatori e assuntori di droghe in cerca di dosi, i militari hanno notato uno scambio tra due persone, tra cui un minorenne, e dopo essersi avvicinati per eseguire il controllo, il più grande dei due, un cittadino romeno di 19 anni incensurato, ha lanciato un oggetto in direzione di alcune autovetture in sosta. I Carabinieri sono riusciti a recuperare l’involucro, al cui interno erano nascoste 5 dosi di hashish per un peso complessivo di circa 7 grammi. Successivamente, è scattata anche una perquisizione a casa del pusher, dove sono state recuperate altre 15 dosi di hashish, del peso complessivo di 30 grammi, abilmente nascoste in una legnaia di pertinenza dell’abitazione. L’acquirente minorenne è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di droghe mentre il 19enneè stato portato nel carcere di Rebibbia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

A Gallicano nel Lazio invece, grazie ad un prolungato servizio di osservazione scattato a seguito di alcune segnalazioni, i Carabinieri della locale Stazione hanno notato una donna romana di 41 anni, già conosciuta alle forze dell’ordine, avvicinarsi a due minorenni a cui ha consegnato due involucri ricevendo in cambio una somma di denaro. I militari sono intervenuti bloccando tutte le persone, trovando nella disponibilità dei ragazzi un grammo circa di hashish appena ceduto dalla donna. Nella casa della 41enne, quindi, è stata eseguita la perquisizione nel corso della quale è stato sequestrato mezzo chilo di hashish suddivisi in 5 panetti, oltre a svariate dosi già confezionate singolarmente in involucri, 4 bilancini digitali, 700 euro in contanti, agendine e svariati manoscritti con nomi e cifre, una carabina ad aria compressa di dubbia provenienza e una pistola con cartucce a salve senza matricola. Le armi verranno sottoposte ai dovuti accertamenti, mentre laspacciatriceè stata portata nel carcere di Rebibbia dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I minori sono stati segnalati in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti.


Si parla di