Cronaca

Truffatrice tenta di riscuotere due assegni di oltre 1500 euro alle poste ma viene scoperta

Una donna campana di 36 anni si è rivolta alle poste di Frosinone ed a quelle di Ferentino cercando di mettere in atto il raggiro. Intervengono i carabinieri e la denunciano

poste

Ha tentato di cambiare un assegno di oltre 1.500 euro in ben due uffici postali ciociari ma è stata scoperta e smascherata. Stiamo parlando di una 36 enne residente nell’hinterland napoletano, già nota alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, che è stata denunciata per tentata truffa continuata e aggravata e falso materiale aggravato.

L'intervento dei carabinieri

I carabinieri della locale stazione hanno raccolto elementi di colpevolezza nei confronti della stessa, la quale mediante artifizi e raggiri, esibendo documenti di identità e deleghe risultati essere falsi, aveva tentato di riscuotere presso due Uffici Postali, rispettivamente di Frosinone e Ferentino, rimborsi IRPEF intestati a due donne residenti in provincia di Benevento per un importo complessivo di Euro 1.560,00. Nella circostanza, a carico della donna è stata avanzata la proposta per l’applicazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio.


Si parla di