Cronaca

Fiuggi, nigeriano fermato alla guida con due patenti false

L’uomo, preso dai carabinieri vicino ad obiettivi sensibili, per tre anni non potrà fare ritorno nella città termale

Beccato alla guida dell’auto con ben due patenti palesemente false. Questo quanto scoperto dai carabinieri della stazione di Fiuggi nelle ore scorse quando, durante un controllo alla circolazione, hanno fermato un 51 enne di origine nigeriane con precedenti penali, mentre si aggirava nei pressi di obiettivi sensibili.

L’uomo ha esibito, su richiesta dei militari, una patente di guida nigeriana palesemente “falsa” poiché priva dei previsti caratteri di antifalsificazione. La successiva perquisizione personale e veicolare ha consentito, inoltre, di rinvenire un ulteriore patente di guida nigeriana sempre intestata a lui ed anche questa palesemente falsa poiché anch’essa priva dei caratteri di antifalsificazione.

In passato era già stato fermato con la patente falsa

Gli ulteriori accertamenti fatti hanno, inoltre, permesso di accertare che l’uomo, già in passato, si era reso responsabile dello stesso reato. Nel medesimo contesto operativo, inoltre, nei confronti dell’uomo, ricorrendone i presupposti di legge, è stata inoltrata la proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con F.V.O. , con divieto di far ritorno nel comune di Fiuggi tre anni.  Nei confronti della coniuge, in qualità di proprietaria dell’autovettura, è stata elevata una contravvenzione  poiché ha affidato,  incautamente,  al marito l’autovettura  pur  sapendo che era  privo del titolo di abilitazione alla guida. I documenti di guida quindi sono stati posti sotto sequestro, così come il veicolo per la successiva confisca.


Si parla di