Cronaca

Ferentino, continua la riqualificazione degli archi di Casamari con nuovi lavori

Opere che serviranno, anche, per la messa in sicurezza stradale

Continua l’azione di riqualificazione e messa in sicurezza della circolazione che l’Amministrazione comunale di Ferentino ha previsto per la zona degli Archi di Casamari. 

Partiti i nuovi lavori

Un progetto che, oltre all’aspetto legato alla funzionalità e alla fruizione da parte dei cittadini e degli automobilisti, si caratterizza per la grande attenzione all’estetica e al decoro, in quanto si tratta di un’area di alto pregio architettonico, snodo essenziale per la circolazione cittadina, tenendo conto della vicinanza della nuova Casa della Salute, della Chiesa di S. Maria Maggiore e dell’Asilo comunale.

La bonifica e la messa on sicurezza

Sono partiti in questi giorni ulteriori lavori che prevedono la bonifica e la messa in sicurezza, la realizzazione di una staccionata e la piantumazione di nuovi alberi e nuovo arredo urbano. Al termine dell’intervento l’intera zona degli Archi di Casamari potrà definirsi ulteriormente impreziosita,  con risultati straordinari dal punto di vista della riqualificazione urbana, della circolazione e della valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale.Un ulteriore progetto realizzato che arricchisce quel modello di città che l’Amministrazione comunale guidata da Antonio Pompeo è impegnata a costruire e che si caratterizza per la capacità di puntare a nuovi servizi, ammodernare quelli esistenti, costruire nuove opere e, al tempo stesso, valorizzare il patrimonio storico architettonico presente.

"Un ulteriore importante tassello"


“Con questo nuovo cantiere aggiungiamo un ulteriore tassello alla riqualificazione e all’abbellimento della zona degli Archi di Casamari – ha spiegato il sindaco Antonio Pompeo – ne miglioriamo la fruibilità e l’accesso, ne aumentiamo il decoro, ne promuoviamo il valore storico e architettonico”. “Una priorità, considerata la vicinanza di strutture importanti come la Casa della Salute e l’asilo – ha concluso il sindaco Pompeo. 


Si parla di