Cronaca

Il mistero, prima la forte esplosione in pieno centro e poi un liquido che diventa bianco

Un boato ha scosso la cittadina al nord della Ciociaria. Sul posto per capire cosa è successo i vigili del fuoco e la polizia locale

Un boato tremendo ed un fumo bianco che si è alzato verso il cielo. Questo quanto avvenuto la mattina scorsa a Serrone, paese nel nord della Ciociaria, al passaggio del furgoncino che trasportava i pasti agli alunni della scuola comunale proprio di fronte al bar Castello di Ombretta Flavi. Sul posto per capire cosa fosse successo sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco e la polizia locale.

Che qualcosa quella mattina non andava se ne era accorta Ombretta Flavi appena scesa per aprire il suo bar. A terra nei pressi di una grossa pianta c’era del liquido che all’apparenza sembrava fosse acqua ma all’improvviso è diventata bianca (foto e video in alto ed in pagina) ed al passaggio dell’auto del catering scolastico si è sentito, improvvisamente, questo forte boato.

Come detto sono stati chiamati immediatamente i vigili del fuoco e la polizia locale perché questo luogo si trovava molto vicino ai due  plessi delle scuole primarie e secondarie ma soprtatutto perché quello strano liquido continuava a bruciare con fiamme basse. Una volta arrivati i vigili del fuoco di Fiuggi hanno accertato che si trattava di un acido che era stato gettato alla radice della pianta di elce marino. 

Pianta che evidentemente qualcuno voleva far seccare con un gesto assurdo in un luogo molto frequentato dai giovani alunni del posto. Su quanto accaduto è stata presentata una denuncia pubblica e speriamo che le successive indagini, con l’ausilio della perizia tecnica, possano stabilire veramente quanto accaduto e scoprirne l’autore.

                               


Si parla di