Cronaca

Ferentino, presa coppia di spacciatori

Trovati con della droga e con 2000 euro in casa

La caserma dei carabinieri di Anagni

Avevano messo su un bel giro di spaccio di droga e di conseguenza di denaro in contanti. Stiamo parlando di una coppia di Ferentino (Frosinone) che è stata assicurata alla giudistizia nelle ore scorse dagli uomini delle forze dell’ordine.

Le indagini

A seguito di indagini coordinate dalla procura della Repubblica dì Frosinone ed espletate dal nucleo operativo della compagnia carabinieri di Anagni è stata emessa dal G.I.P. del tribunale di Frosinone misura di custodia cautelare in carcere nei confronti di 2 persone, indiziate del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso tra loro.

Le indagini, iniziate nel mese di ottobre 2021 con servizi di osservazione e pedinamento, unitamente ad attività tecniche, hanno permesso di far emergere le attività per cui è stata indagata una coppia domiciliata a Ferentino e sono emerse condotte degli stessi per cui è stato emesso dal GIP di Frosinone la misura custodiale per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti. L'indagine ha permesso rilevare oltre 400 episodi oggetto della contestazione ai due indagati per cui sono stati contestati loro i reati di spaccio di sostanze stupefacenti.

Trovata della droga e 2000 euro

Nel corso delle operazioni di perquisizione, operate nel contesto dell’esecuzione delle misure cautelari di questa mattina, veniva rinvenuta una dose di “crack” del peso di circa mezzo grammo e circa 2.000 euro in contanti, presumibile provento dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Le odierne misure cautelari sono state eseguite con l'apporto di unità cinofile di Roma.


Si parla di