Cronaca

Fiuggi, mattinata di paura. Operaio colpito da un albero, elitrasportato in ospedale

Il fatto si è verificato questa mattina in via vecchia Fiuggi. L'uomo di 52 anni che fortunatamente portava il casco, è stato trasportato in elicottero presso il policlinico Umberto I di Roma

Foto di archivio

Ennesimo incidente sul lavoro in Ciociaria questa mattina in via Fiuggi una zona boschiva della città termale. Per cause che sono adesso al vaglio dei carabinieri intervenuti sul posto, un operaio è rimasto colpito da un albero mentre si stava procedendo al taglio. Fortunatamente l'uomo che ha 52 anni al momento dell'incidente indossava il casco che gli ha protetto la testa.

L'arrivo dell'eliambulanza

Sul posto è arrivata una eliambulanza che dopo essere atterrata dalle parti del cimitero ha trasportato il ferito presso il policlinico Umberto I di Roma. Anche se in codice rosso i medici capitolini si sono detti ottimisti e salvo complicazioni già da domani potrebbe essere sciolta la prognosi.

L'arrivo dei soccoritori

Sul posto oltre ai carabinieri della compagnia di Alatri agli ordini del maggiore Gabriele Argirò, sono intervenuti gli ispettori dell'Asl per accertare che al momento dell'incidente erano state applicate tutte le misure di sicurezza relative alla legge 626. Legge che è stata istituita proprio per evitare gli incidenti sul lavoro.


Si parla di