Attualità

Sora, guanti e mascherine gettati a terra. Il sindaco mette in guardia gli incivili e promette multe salate

Il primo cittadino ha ribadito che i dispositivi vanno gettati nell'indifferenziato. Inoltre ha ricordato il divieto assoluto di assembramento

Immagine generica tratta dal web

Guanti e mascherine vanno gettati nell'indifferenziato e non abbandonati per strada. A ribadirlo è stato il sindaco di Sora, Roberto De Donatis che torna a ripetere la necessità di rispettare tutte le misure adottate dal Governo con il Dpcm 26 aprile 2020 e dalla Regione Lazio con l’Ordinanza “Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019”.

Distanziamento di almeno un metro

Per garantire la sicurezza propria e degli altri, il Primo Cittadino ricorda che è fatto assoluto divieto di assembramento, va mantenuto il distanziamento interpersonale di almeno un metro ed è obbligatorio, fuori casa e nei luoghi chiusi aperti al pubblico, l’uso delle mascherine per la protezione delle vie respiratorie.

Multe per chi getta a terra guanti e mascherine

Inoltre, vista la situazione di emergenza sanitaria, il Sindaco De Donatis invita la cittadinanza a rispettare la corretta gestione dei rifiuti come raccomandato più volte dall’Ambiente e Salute Srl. Guanti e mascherine devono essere conferiti nell’indifferenziato (residuo) e mai abbandonati per strada altrimenti si rischia di incorrere in pesanti sanzioni. Il corretto conferimento dei dispositivi di protezione consente di evitare possibili trasmissioni del virus.


Si parla di