Attualità

Cambio al vertice di Confagricoltura Frosinone. Del Greco Spezza è il nuovo presidente

Il giovane e dinamico neo presidente dell’organizzazione agricola si avvarrà di tre vice-presidenti e di un consiglio largamente rinnovato

Confagricoltura Frosinone rinnova i vertici. Nel corso dell’ultima assemblea generale è stato eletto alla guida dell’ente di Via Adige 41 il Dr. Vincenzo del Greco Spezza. Il giovane e dinamico neo presidente dell’organizzazione agricola si avvarrà di tre vice-presidenti e di un consiglio largamente rinnovato.

Del Greco Spezza, 41enne imprenditore agricolo di Patrica, si è immediatamente messo a lavoro iniziando un nuovo percorso di riforma e valorizzazione della struttura frusinate: “Serve un rilancio dell’ente – spiega il neo presidente – che passi attraverso un’opera di efficientamento e riorganizzazione funzionale consapevoli della continuità e della solidità della stessa. Occorre puntare sul territorio e sulle sue numerose imprese agricole, migliorando la qualità dei servizi offerti e programmandone di nuovi”.

Il giovane neo presidente di Confagricoltura Frosinone sottolinea anche altri aspetti di quella che sarà la sua azione: “Altro nodo fondamentale della nostra attività sarà quello della politica sindacale; dobbiamo tornare ad essere vicini alle aziende agricole del nostro territorio, conoscendo, tutelando e promuovendo le sue eccellenze. Per troppi anni abbiamo rincorso le urgenze di una terra controversa, è giunto il momento – conclude del Greco Spezza – di programmare ed elaborare con il mondo delle imprese un piano politico di sviluppo rurale sia a livello provinciale che regionale, in grado di dare all’agricoltura ciociara quella visibilità che merita anche nel mercato internazionale”.


Si parla di