Attualità

Castelliri, "compare" una panchina rossa in piazza Principe di Piemonte

La città rende così il suo omaggio alle tante, troppe donne che non ce l'hanno fatta da sole a combattere contro un male radicato: la disuguaglianza di genere

"La sinergia tra Amministrazione e cittadini si sta facendo ogni giorno più tangibile nel piccolo comune di Castelliri. Grazie a Olivio Palmigiani da oggi, in Piazza Principe di Piemonte, potremo ricordare ricordare che nel mondo ancora bisogna fare molto per raggiungere l’uguaglianza di genere e per diminuire gli alti tassi di violenza contro le donne".

Il sig. Palmigiani ha infatti curato e dipinto una panchina facendola diventare un simbolo speciale proprio contro la violenza sulle donne. Un simbolo per tutti non solo per i cittadini che passeranno in piazza.

"Castelliri rende così il suo omaggio alle tante, troppe donne che non ce l'hanno fatta da sole a combattere contro un male radicato: la disuguaglianza di genere. Ci auguriamo che questo piccolo segnale possa smuovere le coscienze malate e riportarle ad una giusta visione del ruolo della donna nella società".


Si parla di