Attualità

Vico Nel Lazio, taglio del nastro per il parco avventura

Il parco si sviluppa attraverso percorsi e costruzioni in legno, che si armonizzano con l'ambiente naturale circostante. All’inaugurazione presente anche il consigliere regionale Buschini

Il parco avventura

Presso l'Oasi dei Monti Ernici ha aperto giovedì 7 luglio il tanto atteso parco avventura, realizzato da imprenditori di Vico nel Lazio (Frosinone), con l'intento di creare un punto attrattivo per turisti, bambini e scuole della provincia nel nord della Ciociaria essendo posiziona tra i comuni di Alatri e Guarcino e non lontano da Fiuggi.

Il parco si sviluppa attraverso percorsi e costruzioni in legno, che si armonizzano con l'ambiente naturale circostante; è possibile anche vedere gli animali che si trovano presso l'Oasi gestita dal Comune di Vico nel Lazio.

I visitatori verranno accolti da persone formate che si occuperanno di far svolgere in totale sicurezza i percorsi.

All'inaugurazione erano presenti il vice sindaco Massimo Ciullo, il consigliere regionale Mauro Buschini e il Presidente del  Parco regionale dei monti Ausoni Bruno Marucci.

Le parole di incoraggiamento dell’On. Buschini

“Oggi apre “Vico Avventura”, il parco avventura all’interno dell’Oasi degli Ernici a Vico nel Lazio. Un ulteriore investimento sulle nostre montare e aree protette che rende ulteriormente attrattivo il nostro territorio, valorizzando il nostro ambiente ed educando tutti noi al giusto rapporto con la natura.

È stato realizzato, inoltre, un percorso naturalistico per poter raggiungere il parco. Un luogo straordinario che vi invito ad andare a visitare.

Grazie alla società che ha realizzato questo investimento e gestirà il parco avventura, all’amministrazione comunale e soprattutto al sindaco Claudio Guerriero che per realizzare questo luogo incantevole ha lavorato con tutta l sua determinazione. Sono certo che non appena guarito sarà il primo luogo dove si recherà”.


Si parla di